La Pace Del Cuore Sentieri Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Il sentiero della pace

Il sentiero della pace

Author: Henri J. Nouwen
Publisher:
ISBN: 8839915249
Pages: 40
Year: 1996

La pace nel cuore

La pace nel cuore

Author: Francesco Peyron
Publisher: Effata Editrice IT
ISBN: 8874020767
Pages: 264
Year: 2003

Sul Sentiero II - L’aspirante e l’Alchimia Interiore

Sul Sentiero II - L’aspirante e l’Alchimia Interiore

Author: Bianca Varelli
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8891191639
Pages:
Year: 2015-10-14
Il testo descrive il lavoro alchemico di trasmutazione e purificazione svolto da ogni aspirante sul Sentiero spirituale al fine di modificare i suoi strumenti fisici, emotivi e mentali per diventare in un primo tempo canale atto a ricevere con chiarezza le Idee superiori e, infine, strumento sempre più perfezionato per poterle concretizzare sul piano fisico in armoniosa consonanza con il Piano divino.
Il sentiero di Isaia. Scritti e discorsi: 1965-1977

Il sentiero di Isaia. Scritti e discorsi: 1965-1977

Author: Giorgio La Pira
Publisher: Paoline
ISBN: 8831527576
Pages: 400
Year: 2004

Insieme sui sentieri della carità

Insieme sui sentieri della carità

Author: Gabriele Ferlisi
Publisher: Ancora
ISBN:
Pages: 357
Year: 2007

Sentieri di vita

Sentieri di vita

Author: Francesco Rossi De Gasperis
Publisher: Paoline
ISBN: 883153033X
Pages: 528
Year: 2006

Il sentiero

Il sentiero

Author: Swami Kriyananda
Publisher: Edizioni Mediterranee
ISBN: 8827207244
Pages: 405
Year: 2002

Una bella notizia per te

Una bella notizia per te

Author: Sabino Palumbieri
Publisher: Paoline
ISBN: 883152481X
Pages: 297
Year: 2003

Il terzo avvento

Il terzo avvento

Author: Grégoire De Kalbermatten
Publisher: Edizioni Mediterranee
ISBN: 8827218149
Pages: 304
Year: 2006

La pedagogia del con tatto. Sentieri per emozionare stupire conoscere

La pedagogia del con tatto. Sentieri per emozionare stupire conoscere

Author: Marina Seganti
Publisher: Armando Editore
ISBN: 8860814707
Pages: 269
Year: 2009

La frusta

La frusta

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1874

L'arte della pace interiore

L'arte della pace interiore

Author: Dalai Lama,
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852036830
Pages: 152
Year: 2013-03-26
In un mondo come quello attuale, preda dell'incertezza, della competitività e della paura, dove gli interessi privati prevalgono spesso su quelli comuni e l'io sembra averla sempre vinta sul noi, la rinuncia all'egoismo, l'amore per gli altri e la conquista della pace interiore possono apparire valori nobili ma utopistici, irrealizzabili, se non addirittura ingenui. Con parole semplici ma inequivocabili, Sua Santità il Dalai Lama dimostra invece come si tratti di obiettivi alla portata di tutti, che possono determinare cambiamenti decisivi non solo per la vita di ciascuno di noi, ma per quella dell'intera umanità. Partendo dalla considerazione che ogni essere umano vuole la felicità e non la sofferenza, il Dalai Lama illustra gli errori più comuni che compiamo quando lasciamo che siano emozioni distruttive quali la bramosia, la rabbia, l'odio e l'invidia a guidare i nostri comportamenti, con l'unico desolante risultato di precipitare nell'angoscia e nella solitudine. La strada che porta alla pace interiore - e, quindi, alla felicità - è invece quella che va nella direzione opposta, cioè verso la compassione, un atteggiamento generato dalla consapevolezza che tutti gli uomini sono uniti da un indissolubile legame: la loro condizione di esseri umani. In questa comunità universale, il gesto compassionevole ed empatico di ogni individuo nei confronti del prossimo non può non riverberarsi, in cerchi sempre più ampi, su coloro che gli stanno attorno. Se riusciremo a diventare esseri umani più compassionevoli, anche i nostri amici, i familiari, i vicini, le persone che amiamo - e persino i nemici - verranno coinvolti in una sorta di circolo virtuoso che li porterà a tramutarsi, a loro volta, in agenti di trasformazioni positive. Per questo è importante «imparare» la compassione, esercitando ogni giorno con tenacia il proprio cuore e la propria mente a praticarla: la posta in gioco - una felicità duratura per tutti gli esseri viventi - è troppo alta per assumersi la responsabilità di non tentare.
IL Sentiero del Cuore

IL Sentiero del Cuore

Author: Michele Prete
Publisher: Michele Prete
ISBN: 6050311536
Pages:
Year: 2014-07-05
Il sentiero del cuore vuol essere per te un volume d’ispirazione, per questo ritengo necessario introdurti alla sua lettura. Ho costruito quest’opera per condividere con te l’importanza del concetto di crescita personale e l’ho voluto fare attraverso racconti di vita reale che mi sono parsi ottimi spunti capaci di aprire delle finestre sul mondo dell’interiorità e dello sviluppo emozionale. Ti potrai ritrovare in molte delle situazioni descritte e la cosa più bella che puoi fare è di sentirti libero di immedesimarti. Da queste pagine puoi prendere quello che ti serve e lasciare che ciò che attira la tua curiosità si cristallizzi dentro di te, come una scintilla. La stessa scintilla che mi ha portato a scrivere questo libro fondendo ciò che sarebbe stato un manuale molto tecnico con un vero e proprio romanzo. Fusione è una parola che mi ha ispirato in particolar modo e te ne voglio far dono, come primo assaggio di questo viaggio. Racconterò la storia di un giovane uomo che si è trovato di fronte alle scelte e agli ostacoli che ogni giorno mettono alla prova ognuno di noi e lo potrai sentire vicino come fosse un tuo amico, un tuo figlio o un tuo conoscente. Da questa esperienza uscirai con qualcosa in più: dubbi e quesiti, ma anche certezze e sicurezze. La cosa importante è esserci, con il cuore e con lo spirito di chi, come te, sa che le domande non sono mai finite e che anche un libro può diventare un prezioso amico. Buona lettura. Michele Prete